Tu sei qui

La Nuova Punto Multijet Multimediale!

Vedi tutto su:

Vedi tutto su:

L'impianto è stato progettato in maniera tale che a macchina chiusa non si deve notar nulla (o quasi) (es, monitor a scomparsa elettronica, montaggio in predisposizione con componenti di alta qualità ma senza tasche aggiuntive, montaggio centralina interruttori in zona nascosta ecc ecc)

AUTO: Fiat punto Nuova 1.3 Multijet Dynamic

SORGENTE: Monitor TV Kenwood KVT M700 7 pollici 16:9 TFT completamente motorizzato, 47 W x 4,3 pre out, 2 IN e 1 OUT per sorgenti video e accessori video

ALTRI ACCESSORI:

  • Sintonizzatore TV con centralina separata, 2 antenne a 4 vie amplificate KENWOOD KTC V500E
  • Micro Telecamera a colori
  • Inverter di corrente 12 – 230 Volt 150w
  • Caricatore CD Kenwood KDC 919 10 dischi compatibile cd-r cd-rw ,con cd text e antivibrazione
  • Lettore dvd, dvd-R, mp3, jpeg, xvcd, vcd, svcd montato sotto il pannello
  • Super condensatore da 1.2 farad con display digitale e led blu
  • Porta fusibili audison (dentro motore e nel bagagliaio)
  • Neon undercar kit blu STREETGLOW,neon OPTX Blu con sensori audio da 50 cm nell'abitacolo e neon OPTX(effetto plasma) nel bagagliaio
  • Riduttore di tensione a 9 V stabilizzati per telecamera a colori

AMPLIFICATORI:

  • Audison LR 132 (per il sub) (crossover TEC PRECISION)
  • Phonocar PH 544 (amplificatore eliminato, in attesa di acquistarne uno nuovo!)

SPESA COMPLESSIVA: circa 4800 euro escluso manodopera che è la mia!!!

FRONTE ANTERIORE:

  • Woofer FOCAL 165 V in predisposizione portiera
  • Tweeter TN 47 (in predisposizione dietro gli specchietti)

SUBWOOFER: FOCAL 33 A sub monobobina 33 cm 400 watt RMS 800 watt MAX

CAVI: audison cable, phonocar, tec precision, audiolink

ALTRO MATERIALE :

  • moquette AZ Audiocomp, phonocar
  • insonorizzazione brown bread e guaina bituminosa adesiva Phonocar
  • fonoassorbente per sub 1 metro quadro TEC PRECISION

DETTAGLI PARTICOLARI

· Per quanto riguarda il lettore dvd, essendo un oggetto concepito per l'uso domestico ho apportato delle modifiche (sempre da solo!) in prossimità della lente ottica (il dvd saltava con la macchina in movimento!), ora il disco rimane in rotazione grazie ad un altro disco in ferro sottilissimo (<1mm) che lo mantiene stabile durante la rotazione del dvd in lettura: il risultato è che non salta più neanche con profonde buche, credetemi!

· Il dispositivo infrarossi del dvd è stato rimosso dalla scheda madre (sempre da me ) e successivamente inserito nel montante sinistro dell'auto come si vede in foto! In modo tale posso usare il telecomando anche dal posto di guida.

· Fissate  le antenne dietro i due montanti sinistro e destro (vedi foto), la macchina è una 5 porte quindi non potevo metterle sui due finestrini posteriori! Lavoro ben riuscito, non si vede nulla e il sintonizzatore tv ha un'ottima ricezione.

· Modificato l'alloggiamento DIN dell'autoradio a causa della eccessiva lunghezza del monitor, lavoro molto duro e faticoso ma alla fine il risultato è stato appagante!

· Modificata la luce di cortesia dell'abitacolo con l'inserimento di 2 led (1 verde e 1 rosso,vedi foto) che indicano l'accensione dell'inverter e del monitor (ho voluto che funzionasse tutto anche a motore spento, quando mi scordavo gli apparecchi accesi o in stand by puntualmente a batteria dell'auto si scaricava del tutto, ora i due led ,mi segnalano lo stato di funzionamento e si trovano in un posto ben visibile ma solo per chi sa dove guardare.

· Rivestito il sotto dvd con la stessa moquette nera dei pannelli e del sub

· I neon del bagagliaio e la luce del fusibile si accendono da sole all'apertura del portabagagli!

· Creato pannello in legno per il vano ruota di scorta, il sub è attaccato allo schienale dei sedili posteriori in modo tale da ribaltarlo insieme ai sedili e lasciare lo spazio per estrarre la ruota di scorta! (vedi foto)

· Modificato copri fusibili interno (vedi foto) all'interno dell'abitacolo con inserimento di 4 interruttori ed esattamente per:

-monitor
-inverter e lettore dvd
-neon udercar
-telecamera e antenne tv

· Modificata alimentazione monitor, funziona anche se il freno a mano dell'auto è disinserito (e quindi anche quando la macchina è in movimento!)

· Minuziosamente modificato l'alloggiamento dei tweeter in predisposizione per far entrare i tweeter Focal tn47 a causa delle loro dimensioni (oltre 3,8cm)

· Passaggio cavo alimentazione da motore ad abitacolo (veramente una faticaccia su questa punto nuova!!!)

· Creati pannelli in legno laterali ,base sopra vano ruota di scorta e box per sub in MDF da 18mm e riempito di fonoassorbente (fibra sintetica bianca TEC PRECISION)

· Ricoperto di guaina nera in tnt antipioggia il cavo rosso nel motore in modo da farlo confondere con gli altri cavi dell'auto oltre lo stadio della batteria (vedi foto)!

Ti potrebbe interessare anche