Tu sei qui

altoparlanti

Scelta del Tweeter

Vedi tutto su:

I tweeter per auto sono degli altoparlanti abbastanza "giovani", è stata necessaria l'introduzione di leghe speciali per i magneti, l'adozione di composti esclusivi per le membrane, tecniche di raffreddamento avanzate e l'esperienza degli installatori, affinché i tweeter conquistassero un posto in prima fila.

Woofers i signori dei bassi

Vedi tutto su:

Woofer o altoparlante adibito alla riproduzione delle note basse, identificate nello spettro audio nella zona compresa tra i 50 hz ed i 500 hz. Partendo da questa condizione possiamo escludere tutti quegli altoparlanti che hanno un diametro inferiore ai sedici cm, infatti, difficilmente un woofer da 13 cm potrà riprodurre efficacemente, frequenze inferiori ai 60hz.

Altoparlanti medi

Vedi tutto su:

Se dovessi stilare una classifica che assegni un ruolo di primaria importanza, fra gli altoparlanti di un car stereo hifi, darei il primo posto al Medio. La voce, il timbro, i dettagli dipendono in buona parte da come è riprodotta la gamma media: frizzante, morbida, sottotono purché bilanciata con il resto dell'impianto.

Scelta altoparlanti

Vedi tutto su:

Gli altoparlanti per auto derivano dall'esperienza che i produttori hanno acquisito nel costruire altoparlanti per hi-fi home unita a materiali innovativi e particolarmente indicati a resistere alle notevoli sollecitazioni cui sono sottoposti nell'uso automobilistico.

Pagine

Subscribe to RSS - altoparlanti