Tu sei qui

installazione

Insonorizzazione by Manolo

Vedi tutto su:

Nella costruzione di un impianto hi-fi car, uno dei passi fondamentali è l'insonorizzazione delle portiere dell'auto e più in generale dell'auto stessa.

Ciò che scriverò non rappresenta certamente il miglior sistema di insonorizzare un auto, però rappresenta sicuramente un buon metodo, facile da realizzare e, tutto sommato, anche economico dal risultato garantito.

Disturbi elettrici e ronzii come fare

Ritratto di mariopg
Inviato da mariopg il Dom, 02/08/2015 - 13:07

Vedi tutto su:

Fra i più complicati inconvenienti tecnici possiamo certamente annoverare i fastidiosi ronzii, bump e interferenze varie causate dai dispositivi elettrici dell'auto e riprodotti dall'impianto audio di bordo.

La casistica al riguardo è talmente varia che è veramente difficoltoso dare dei suggerimenti specifici per ogni evenienza.
In questo articolo mi limiterò a darvi dei suggerimenti generali che spero possano aiutarvi a darci indicazioni utili per poter centrare la soluzione.

Cablare un impianto hi-fi

Ritratto di mariopg
Inviato da mariopg il Sab, 25/07/2015 - 20:08

Vedi tutto su:

By Paolo

I cavi di un impianto audio si suddividono in tre categorie:
- Alimentazione: Tutti i cavi che portano corrente dall'accumulatore (batteria) alle elettroniche (amplificatori, sorgenti, elettroniche complementari, ecc...)che necessitano di corrente per poter funzionare.
- Potenza: Questi sono i cavi che collegano gli amplificatori ai x-over passivi (se presenti) e agli altoparlanti.

Montare un amplificatore

Vedi tutto su:

Un impianto car stereo che si rispetti deve avere almeno un amplificatore. Vero è che le moderne sorgenti hanno raggiunto potenze ragguardevoli, ma la stragrande maggioranza di esse utilizza i 12 volts della batteria, per alimentare i propri finali di potenza e ciò è un grosso limite

Pagine

Subscribe to RSS - installazione